sei sicuro di voler leggere il blog

sei sicuro di voler leggere il blog
pensa intensamente

domenica 11 dicembre 2022

Lettere a Babbo Natale


Lettere a Babbo Natale


Caro Babbo Natale mi rivolgo a te, direttamente, anche se mi hanno insegnato che avrei dovuto seguire la via gerarchica, prima parlare all'Elfo inferiore quello di zona poi il referente della città metropolitana per poi passare all'Elfo provinciale, regionale, europeo, mondiale. Però caro Babbo le poste hanno aumentato i francobolli ad un euro e venti, abbi compassione per un tuo piccolo adepto. Per la cronaca, avrei bisogno del camion dei pompieri, tre macchinine e la motocicletta di Valentino Rossi quella del 2021, con affetto.

Caro Babbo, la TV dice che bisogna usare il POS e le banconote andrebbero lasciate a casa, inutilizzate. Allora, ne vorrei adottare alcune di quelle verdi, sono così glamour, grazie, ti penso sempre.

Caro Babbo, l'anno scorso non c'era l'inflazione e mi sono accontentato dei LEGO e della dama. Ora, non arrivo a fine mese e mi servirebbe uno skateboard a batterie, devi capirmi compio a breve 10 anni e devo pur stimarmi, le ragazze non guardano più quelli che si trastullano con le costruzioni. Con affetto.

Caro Babbo come ben ricorderai ti ho scritto settimana scorsa, volevo farti presente che il video gioco per la Xbox moto GP 23 è ora anche in versione premium, capisco che le richieste sono numerose e ci sono molti bambini meno fortunati di me, non voglio farti sentire in colpa, ma questa nuova versione mi renderebbe molto, molto, molto, molto, più felice, scegli pur serenamente il gioco che ritieni opportuno, con affetto.

Caro Babbo, volevo solo farti presente che lo zio riceve ogni diciotto mesi un regalo, color giallo ed a forma di carta di credito, ne sai qualcosa? Infatti, penso che vogliano farti le scarpe…per me basta una macchina radiocomandata, con affetto.

Caro Babbo, son quello di prima, ho buone notizie, tornerai ad avere l'esclusiva dei regali, lo zio dice che una befana bionda (...) vuole togliere la carta gialla, ora come potrà stare senza far la benzina al camion dei pompieri e senza andare dal tabaccaio? vuol dire che ti scriverà anche lui, con affetto.

Caro Babbo, il mio babbo ( scusa il gioco di parole) ha chiuso il camino per passare al riscaldamento con il gas naturale, non potrai entrare, però da quando il costo è aumentato alle stelle ha deciso di riaprire il buco, spero riesca per il 25, siamo fiduciosi ed in ogni caso cercherò di lasciare la porta aperta, con affetto.

Caro Babbo, quest'anno ti aspetterò alzato, voglio vederti e da un po' che ci penso, sono certo che andremo d'accordo e soprattutto cerco lavoro come corriere, mio cugino dice che diventeremo tutti corrieri Amazon, meglio iniziare a sette anni, infatti guidare delle renne è molto più ganzo ed il 25 tutti i bimbi sono a casa, non avrò problemi con i resi. Con affetto.

Caro Babbo, non preoccuparti, la notte del 24 disattiverò il sistema antintrusione, ultimamente abbiamo avuto la visita dei ladri frequentemente e la mamma è rimasta senza gioielli, vorrei la carta dei Pokémon ultra rara Charizard Base extra così potrò ricomprare tutto, stai attento alla tagliola in giardino, con affetto.

Caro Babbo esisti veramente o sei un illusione come vincere al SuperEnalotto, mio padre dice di chiederlo alla mamma, lei dice che è molto probabile ma non ci sono evidenze scientifiche e di chiederlo al nonno, il nonno è disperso in Libia dal 1948, la nonna non si è ancora ripresa dal lutto anche se si è risposata solo tre volte (mai realmente per non perdere la reversibilità), a questo punto ho compreso, anche tu sei una finzione come gli amici di nonna… Con affetto.



Puzzi!

Chat GPt è proprio in gamba, alla domanda: “come far capire ad una persona che puzza senza offenderla” risponde così: “puoi affrontare la si...