sei sicuro di voler leggere il blog

sei sicuro di voler leggere il blog
pensa intensamente

domenica 11 dicembre 2022

Caro Babbo due, il ritorno


Scrivi a Babbo Natale via del Polo Nord, subito dopo via Teulada 4, palazzo di ghiaccio est.



  • (Pace1) Caro Babbo, in casa la situazione familiare è un po' complicata, hai carta e penna? il mio genitore uno ha avuto da ridire con il tre, oppure era il quattro. Mi spiace, non dovrei usare i numeri che implicano gerarchia ma i nomi di battesimo, neanche questo, implica appartenenza religiosa. Allora, userò il nome attribuito dai genitori all'anagrafe ma violerebbe la privacy, potrei adottare un nome fittizio per spiegare meglio la situazione, insomma è sufficiente un nickname? Dicevo… ho perso il filo del discorso, Barbarik è offesa con Alice74 ma Stefanellabella cerca di far da paciere e strilla continuamente, Massi89 tace e dice di venire da Marte. Insomma, sappiamo benissimo che la formazione vincente, mutuata dal quartetto Cetra sarebbe quella di tre uomini ed una donna ma dobbiamo accontentarci. Babbo, oltre alla pace familiare, difficile con quattro genitori… già che ci sei porta sulla slitta anche qualcosa di più concreto, come la nuova Barbie metalmeccanica ( sporca con del vero grasso FIAT) che guida un Alfasud crema, con affetto.


  • (Pace2) Caro Babbo, anche Fiorello dice che dobbiamo desiderare la pace ☮️ nei paesi martoriati dai conflitti e nelle nostre famiglie ma sappiamo bene che sei un semplice portatore di doni e dove la metti la pace, nel sacchetto sopra la slitta? La ruspa l'hai consegnata nel 2021, quest'anno con il nuovo Governo vorrei anche degli aeroplani ed un piccolo aeroporto con dei soldatini per organizzare i rimpatri, nulla può essere lasciato al caso. Con affetto e saluta gli Elfi, ricorda solo aerei capienti marca Boeing e qualche MIG, che si stanno comportando con onore nel Donbass.


  • Caro Babbo, nel 2021 sono stato tanto in ansia perché aspettavo la nuova PlayStation 7bis, sei stato bravo e me l'hai portata ma per 12 mesi ho avuto dei sensi di colpa per quei bambini meno fortunati. Quest'anno, non portare nulla, il senso di colpa è una virtù da coltivare ( lo dice sempre la mamma a mio padre). Con affetto.


  • Caro Babbo sei diventato il testimonial ideale di una nota bibita gassata, Il ventre ti si sta ingrossando spaventosamente, i trigliceridi e la pressione ormai hanno raggiunto livelli elevatissimi come quelli del nonno. Lo stesso Ronaldo dice che quella bevanda è nociva, dovresti bere solo acqua minerale, ci tengo alla tua salute, ho solo quattro anni e vorrei regali per almeno altri sei, fatti vedere dal medico e ricorda di procurarmi il Meccano telecomandato, quello extra large, riguardati. Con affetto.

 

  • Caro Babbo, birichino, ho saputo che alcuni Elfi erano in "nero" e la Guardia di Finanza ha apposto i sigilli allo stabilimento dei giocattoli, pare che fossero tutti operai agricoli, quando l'attività "più agricola" è la raccolta delle deiezioni delle renne (mansione rischiosa quando si è in volo). Non dirmi che l'azienda è di tua suocera. Se ti è avanzato qualcosa, tipo Sbrodolina o Lol Surprise, sappi che mi farebbero una bimba felice, non preoccuparti tanto in Italia un condono non si nega a nessuno. Con affetto.

  • Caro Babbo, basta supereroi Marvel che sono prodotti di consumo, indifferenziati come gli hamburger e miranti solo ad incrementare il profitto delle multinazionali, tu sei vero, veramente… come quel bel iPad 13 che ho visto in vetrina la settimana scorsa. Dimmi, vorrei sapere quale momento ti ha fatto diventare il mio supereroe. Infatti, la maestra mi ha detto che tutti i supereroi non sarebbero nulla senza un evento traumatico capace di generare linfa vitale, tipo la puntura di spiderman, ergo… non farmi trovare un tablet paccottiglia Cinese, che ti faccio avere un bell'evento traumatico. Sempre, con affetto. 

  • Caro Babbo, ho sentito in radio Diego Fusaro che diceva: la sinistra è fuxia, neoliberale e post moderna, arcobaleno. Insomma, non più rossa e fieramente falce e martello ma fuxia e amica del capitalismo e della sua visione del mondo, vettore dei diritti umani e della democrazia…ma che vordī? Voglio essere come te, coerente, rosso, fieramente rosso ( gradirei una bandiera con la falce e martello, un busto di Lenin ed uno del Duce per non scontentare nessuno), con affetto. PS. Non dimenticare la coperta de su Casteddu


Puzzi!

Chat GPt è proprio in gamba, alla domanda: “come far capire ad una persona che puzza senza offenderla” risponde così: “puoi affrontare la si...