sei sicuro di voler leggere il blog

sei sicuro di voler leggere il blog
pensa intensamente

venerdì 31 marzo 2023

Un digestivo è per sempre



Ho notato che gran parte degli spot pubblicitari riguardano due fenomeni “vitali” e per molti versi legati a) il mangiare b) il digerire.

Naturalmente il nutrimento è un bisogno primario, i cibi moderni appesantiscono e rendono complessa la digestione e di conseguenza l'evacuazione…gli spot pubblicitari sono pieni di prodotti contenenti miracolosi "bifidus" capaci di far digerire anche le cavallette in salmì o grilli alla mugnaia( nuova moda) per il bruciore di stomaco è sufficiente assumere medicinali che ci faranno dormire come dei pulcini. Naturalmente, si tratta di pozioni quasi miracolose da usare con cautela e solo se strettamente necessarie per le quali bisogna leggere attentamente le istruzioni e spesso da assumere a stomaco pieno (ogni pubblicità ci regala queste pillole di saggezza).


Un nuovo jingle molto divertente vede un ragazzino che chiede alla nonna: "ho bruciore di stomaco che M….x posso usare?" La nonna prontamente risponde: "caro nipote M….x plux, un'idea in plux contro la digestione lenta e affaticata.

Insomma, sono cambiati i tempi, anni fa una nonna avrebbe prima dato uno scappellotto e poi risposto: bravo fesso, la vuoi smettere di abbuffarti di patatine fritte con senape, maionese e sette ovetti Kinder.

Oggi, la nuova frontiera è il prodotto anti rigurgito, così potrai mangiare liberamente in maniera consapevole e smisurata, una pastiglietta e passa tutto, d'altronde siamo ormai assuefatti alla chimica, avete mai provato a leggere cosa contiene un "mcnuggets" oppure un "tasty Basket" (è fase di studio al CERN di Ginevra, vogliono capire come faccia ad esser così croccante, gustoso e resistente alle radiazioni). Insomma, chimica a tutto spiano, dal produttore al consumatore e poi ci si scandalizza se la nuova carne sarà sintetica, notizia di questi giorni, da abbinare ad un contorno di cavallette e 4 farfalline tonnate, questo cibo ci metterà le “ali” come recita un noto spot.


Non preoccupatevi, basta predere al volo un digestivo che è un'idea niente M…x.


😢


Puzzi!

Chat GPt è proprio in gamba, alla domanda: “come far capire ad una persona che puzza senza offenderla” risponde così: “puoi affrontare la si...