sei sicuro di voler leggere il blog

sei sicuro di voler leggere il blog
pensa intensamente

domenica 11 dicembre 2022

Babbo risponde

Risposte del Babbo

Una volta il Babbo non rispondeva: hai fatto da cattivo, nessun regalo…riga, al limite un diversivo e qualche torrone poi son arrivati gli anni novanta, dell'abbondanza del superfluo spinto. Quindi, anche se ti comportavi male il babbo natale non poteva permettersi di ledere l'autostima di un bimbo che sarebbe diventato un adulto frustrato ed ecco intervenire il genitore ansioso che con laute mance corrompeva l'Elfo ( non solo in Qatar corrompono…ndr).
Infine, sono arrivati gli anni duemila, i genitori si sono moltiplicati ed i figli diminuiti, son diventati arcobaleno, separati, divorziati…non devono neanche più corrompere gli Elfi, lo stesso Babbo si è rammollito e non ci bada più, fate quel che vi pare è il suo motto…
Ecco uno stralcio delle risposte tratte dalla raccolta: il babbo è stracco.

1 Cara Matilde, le 16 bambole che mi hai chiesto, elencate e numerate in ordine d'altezza e costo, appaiono eccessivamente numerose, sei sicura che possano passare nel camino? Quello che mi preoccupa di più è la casa di Barbie, ha tre piani e l'elicottero…capisco che l'idea di vendere ad una zingara il fratellino sia una buona soluzione per recuperare spazio ma per il momento è vietato dalla legge. Con affetto.
2. Cara Eva, purtroppo i tuoi genitori son stati "cattivi" ad averti assegnato un nome così importante, sei sempre presente nelle mie imprecazioni…per questo ti accontenterò pienamente, ho saputo che aspetti un fratellino, dovessero chiamarlo Adamo oppure un nome esotico tipo Blu, potresti diventare orfana, parola di Babbo. Con affetto.
3. Caro Michele, è tre volte che cestino la richiesta del fucile mitragliatore AK47 poiché è un incitamento alla violenza gratuita, è poco preciso, uno spreco di munizioni. Invece l"Heckler & Koch MP5 è decisamente più performante e leggero. Con affetto.
4. Caro Hamid, son felice della tua lettera, purtroppo la maglia della Nazionale Marocchina è terminata, gli Elfi che son verdi le hanno requisite interamente, posso proporti quelle dell'Italia, me ne sono avanzate diverse, del Cagliari e Venezia che sono in B ed a breve ne avrò migliaia della Juventus. Con affetto 
5. Caro Luca, i soldatini di Napoleone e Wellington per Waterloo sono un regalo da vecchi, l'ultima scatola è del 1965 deduco che questa lettera sia un fake ed opera di tuo nonno, d'altronde anche il secondo regalo, il trenino Lima, si è estinto subito dopo i dinosauri. Con affetto 
6. Cari Giovanni, Lorenzo, Lucia, Matilde…ecc per voi anime pie che mi avete chiesto la pace nel mondo devo fare alcune precisazioni, in via di principio sono d'accordo, mi sto impegnando ma da un po' di anni la Befana si sta impadronendo di alcuni spazi vitali per noi Elfi, abbiamo bisogno di uno spazio cuscinetto, quando avrò risolto la questione sarò tutto per voi e vi prometto Pace per tutti. Poi, la Pepsi non mi lascia ossigeno ed è anche sovvenzionata dalla Corea del Nord, canaglie.
Con affetto.
7. Cari bimbi, ho consultato la Dottoressa Capua e causa trasporto virus non potrò darvi del vil denaro, nessuna carta moneta e purtroppo non ho i vostri IBAN … per quest'anno nessun bonifico. Con affetto.


Puzzi!

Chat GPt è proprio in gamba, alla domanda: “come far capire ad una persona che puzza senza offenderla” risponde così: “puoi affrontare la si...