sei sicuro di voler leggere il blog

sei sicuro di voler leggere il blog
pensa intensamente

domenica 18 dicembre 2022

Calendario vecchio amico

Ogni fine anno implacabile come sempre compare all'orizzonte il calendario, strumento pubblicitario economico, anche se i costi della carta ne hanno fatto lievitare il prezzo, stiliamo una classifica dei calendari imperdibili per la stagione 2023.
Ormai sono lontani gli anni d'oro della fine novanta primi anni 2000 di quelli hot, dell'Arcuri o della Falchi per intenderci... dobbiamo accontentarci di quelli da nonna, siamo in una fase involutiva della storia umana.
Iniziamo dal decimo posto, chiude la top ten il calendario della Bper ( non sarebbe bruttissimo ma per il fatto che è piegato in due risulta poco elegante), linea classica, ampio spazio agli appunti, vengono indicati i santi e le fasi lunari. CALENDARIO DA ZIA.
Posto nove: calendario di Charlie Brown in omaggio su Linus di dicembre , peccato sia proprio parsimonioso, carta sottile, non si può scrivere nelle caselle, vengono indicate le fasi lunari, impeccabili le vignette e frasi epiche tipo: "l'ora più buia è quella che precede il sorgere del sole". SAGACE MA A RISPARMIO.
Posto otto, l'immancabile calendario storico dell'Arma ( mi limiterò a guardarlo sul web) nel mese di gennaio compare la scritta: Ogni volta che un cardellino viene liberato, posa il suo sguardo su chi gli sta aprendo la prigione....NEI SECOLI FEDELE. 
Settimo posto l'evergreen calendario del Duce con le solite foto, non brilla di originalità, per patiti. EIA EIA A LALA
Sesto posto, le squadre calcio con le solite tre sorelle: Inter, Milan ed una decadente Juve. 
AI MONDIALI NON CI ANDIAMO, VOGLIAMO LA SUPERLEGA. 
Quinto posto, calendario dei cani ( ne esistono di mille forme e foggia), animali sorridenti, giocosi, tappezzano le edicole ma non credo vengano venduti, solo colore. MORDO CON AFFETTO.
Quarto posto, calendario del Conad con le notizie utili, santi e vignette ironiche che invitano a prestare attenzione ai borseggiatori. INDICAZIONI SU CHE SANTO VOTARSI PRIMA DELLA SPESA...
Ora, arriviamo al top ten, non possono mancare nelle nostre dimore.
3. Posto, Gatti, semplicemente gatti, solo gatti come non ci fosse un domani, sono bestie dolci, affettuose e coccolose. Insomma, poche cose attirano più click di un micino che ti guarda con gli occhi azzurri imploranti e sognanti. UN MIAO È PER SEMPRE.
2. Posto, torniamo al classico, si parla addirittura dell'Olimpo, dove la stupenda Delia Duran sulla rivista For Men propone la mercanzia ben in mostra. PER CORAGGIOSI, DA LASCIARE IN EDICOLA.
1. Frate Indovino, icona del natale indispensabile per la semina dell'orto, anche se abiti in città al sesto piano e hai un balcone di un metro quadro. UNO DI NOI.


Puzzi!

Chat GPt è proprio in gamba, alla domanda: “come far capire ad una persona che puzza senza offenderla” risponde così: “puoi affrontare la si...