sei sicuro di voler leggere il blog

sei sicuro di voler leggere il blog
pensa intensamente

domenica 22 gennaio 2023

Una domenica a tutto supermarket!!!


L'apertura dei supermercati la domenica è ormai un dato di fatto, l'unico tabù rimasto è la continuità 24 h. altro che pronto soccorso…
Si deve dire grazie alle commesse che rendono possibile tutto ciò e fanno i turni per noi poveri consumatori, perché lasciare sguarniti i frigoriferi proprio la domenica mattina, giornata campale dove si affollano tre principali tipologie di utenti.

A) Le vere emergenze, vuoi fare i bucatini all' amatriciana e possiedi in dispensa solo spaghetti Barilla numero 3 e quelli quadrati la Molisana ( acquistati per errore e rinfacciati dalla moglie ogni 15 giorni dal sette aprile 22 data del misfatto).

B) I maschi che vagano nelle corsie con il "pizzino" della moglie con l'indicazione accurata di quello che manca. L'andamento è lento, claudicante, indeciso e pervaso dal terrore, un errore potrebbe causare un incidente diplomatico in ambito familiare, si narra che un marito per aver confuso un misto soffitto con un fritto misto abbia trascorso la nottata all'ingresso del market e scritto duecento volte nella lavagna "devo leggere con attenzione…devo leggere con attenzione…l'aglio non è cipolla…).

C) Gli anziani, notoriamente impegnati tutta la settimana da non trovare un attimo per far la spesa e per respirare. È noto che i cantieri sono attivi la mattina e vanno visionati, i tornei di Burraco si collocano nel primo pomeriggio e dopo pranzo: "non farai una piccola pennichella". La sera inoltre si accumulano le faccende domestiche e c'è sempre il bollo da pagare o qualche assicurazione che scade, dopo le diciotto la lettura del Carlino, alle diciannove il TG3 regionale, per finire con un posto al sole e la giornata è andata.

Un appello alla politica, non chiudete i market la domenica, al limite le chiese ma mai rinunciare ai "pelati" dell'ultimo secondo. 

PS. Gli spaghetti quadrati mi fanno c…quasi come le ruote.


Puzzi!

Chat GPt è proprio in gamba, alla domanda: “come far capire ad una persona che puzza senza offenderla” risponde così: “puoi affrontare la si...