sei sicuro di voler leggere il blog

sei sicuro di voler leggere il blog
pensa intensamente

lunedì 17 luglio 2023

Biancaneve fluida

In nome della politically correct Biancaneve sarà ispanica senza principe e senza nani. Il nuovo film della Disney firmato dalla sceneggiatrice regista del momento Greta Gerwin uscirà solo nel 2024 inoltre oltre ai nani anche il principe azzurro è stato ucciso silurato e Biancaneve si salva da sola senza bisogno di un uomo su un cavallo bianco per realizzare i propri sogni.

Ci permettiamo ulteriori modifiche per non turbare nessuno, verrà ribattezzata "Blu" per non dare un indirizzo di genere ( la regia mi fa notare che battezzare non si può dire…useremo un neutro "rinominata"). Inoltre, aver scelto una razza ispanica è prendere posizione, dimenticando le stragi perpetrate dai conquistadores di Pizarro e Cortez, le razze poi non esistono, al limite i colori.

Ma che colore usiamo, l'armocromia prende in considerazione un perfetto mix pelle capelli ed occhi, Insomma, la questione si fa complessa, da più parti si è evidenziato che un cavallo bianco sia eccessivamente velleitario e politicamente indirizzato, apporre strisce nere porterebbero ad una visione Juventus centrica quanto mai inopportuna che alimenterebbe tensioni con gli allevatori dei cavalli anglo arabi.

Un'infinita discussione parlamentare ha sancito che la mela come frutto possa ledere in maniera indissolubile le regole di Bruxelles, la frutta deve essere di stagione ed a km zero, la pellicola proiettata in inverno deve contenere i clementini e le susine in estate, il disciplinare prevede in assenza la pesca o le albicocche, i fichi solo ad agosto ( anch'essi da scartare per evitare sessisti giochi di parole) anche le pere bandite per il rimando al compianto Nuti.

La strega può mantenere il suo ruolo originale ma essendo troppo femminile dovrà alternarsi con l'orco cattivo, non potrà usare la scopa per ovvi motivi ma al massimo l'aspirapolvere folletto ( main sponsor ). Inoltre, chi può stabilire se l'orco è effettivamente cattivo o la colpa è da attribuire alla società che bullizza i deboli e reprime le minoranze? L'orco quindi sarà buono, non eccessivamente bello ma neanche brutto, avrà pochi bernoccoli e qualche pustola infetta ( la distribuzione nella fronte sarà determinata dalla commissione d'inchiesta).

Insomma, una Biancaneve che si chiamerà bluneve senza nani con un orco non proprio cattivo ed in mano un'albicocca con tanta voglia di assomigliare a pinocchio, siamo tutti fluidiiiii.



Puzzi!

Chat GPt è proprio in gamba, alla domanda: “come far capire ad una persona che puzza senza offenderla” risponde così: “puoi affrontare la si...